- Training Camp Elite di Roma 10-17 Gennaio p.v. - GIORNATA DI SPARRING PER GLI AZZURRI E AZZURRE
- IL PUNTO DEL PRESIDENTE FLAVIO D'AMBROSI: LE RIFORME NON SONO PIU’ RINVIABILI
- Ranking IBF DICEMBREE 2024: 2 Pugili Italiani e 5 Italiane nelle Classifiche Mondiali dell'Ente
- SETTORE PRO - Comunicato n. 2 del 14 gennaio 2025
- DARIO SOCCI CONQUISTA IL TITOLO WBC SILVER ASIAN DEI PESI MEDI
La campionessa europea Silvia Bortot di nuovo sul ring il 25 maggio
Match di rientro per la campionessa europea dei Superleggeri Silvia Bortot sabato 25 maggio a Scanzorosciate (BG). La riunione pugilistica organizzata dalla Boxing Team guidata da Massimo Brognara, in collaborazione con Boxe Caloi e Accademia 360, vedrà inoltre Elena Ghezzi impegnata nel suo quarto appuntamento e l’esordio nei pro di Francesco Schiattone. Il programma della serata al Palasport in via Ambrosoli 1 inizierà alle 19.30, con sei match dei dilettanti.
Silvia Bortot è determinata:<<Tornare sul ring dopo aver vinto un titolo Ebu richiede molta attenzione e preparazione allo stesso tempo, perché ora c’è una cintura da onorare. Fisicamente mi sento molto bene; è da mesi che mi sto preparando senza nessuna pausa, quindi posso ritenermi molto soddisfatta e molto carica per risalire su quel quadrato>>. La sfidante è Mariam Tatunashvili: atleta classe ’98, proviene dalla Georgia e ha disputato 16 match da pro (3 vittorie per Ko, 11 sconfitte, 2 pareggi).
<<L’avevo già affrontata nel 2015 in una disciplina diversa dal pugilato: c’era in palio la cintura europea di K1. Vinsi ai punti, dopo averla messa al tappeto nel secondo round. È più giovane di me, ma decisamente coriacea: avanzava sempre in carica.
Perciò sarà indubbiamente un match frizzante e pieno di energie, visto che da parte sua c’è il dente avvelenato. Sicuramente non mi troverà impreparata, anzi a dire il vero vorrei chiudere il match prima dell’ottavo round!>>.Silvia “Sbim Boom” sottolinea:<<Con il coach Luca Tescaroli stiamo lavorando molto bene sulla potenza e l’esplosività dei colpi. Mi sta costruendo una boxe addosso che mi è sempre stata appartenuta ma mai sviluppata: infatti i risultati parlano da soli! I sacrifici e le fatiche quotidiane da parte di entrambi sono molti, non lo nascondo, ma la strada è quella giusta. Luca è maniacale nelle preparazioni, con lui si studia ogni minuto d’allenamento; non potevo trovare un preparatore migliore, sia in ambito atletico che pugilistico>>. Silvia Bortot (’84) ha vinto l’Europeo dei pesi Superleggeri l’11 gennaio 2019; il suo score è di 7 incontri, con 6 vittorie (di cui 2 per Ko) e 1 pari.
Sabato 25 maggio si disputeranno altri due match tra professionisti. Nei pesi Leggeri sulla lunghezza delle sei riprese combatterà Elena Ghezzi, atleta di Bellagio allenata dal maestro Frigerio; classe ’82, finora conta due vittorie e una sconfitta. C’è attesa per l’esordio del pugile milanese Francesco Schiattone (Superleggeri), allenato dal Maestro Migale Damiano ma della scuderia Royal Boxing Team: il suo primo incontro da professionista sarà di quattro round.
La riunione pugilistica inizierà con 6 incontri dilettanti:
Pietro Cordella (Junior – 60kg)
Simona Orita (Elite II – 54kg)
Omar Haddoumi (Elite – 75kg)
Gazment Halimi (Elite – 69kg)
Fabiano Zana (Elite – 69kg)
Davide Amico (Elite – 64kg)
Sponsor dell’evento: Why Sport
Info Ticket: Gradinate 10 euro; Bordo Ring 15 Euro